Roma
Ostetrica specializzata nella salute pelvica e nella riabilitazione del pavimento pelvico. Esperta in assistenza ostetrica e forense, con un focus sulla prevenzione e il trattamento del dolore pelvico cronico.
"Ho scelto di dedicarmi alla riabilitazione del pavimento pelvico, con speciale attenzione alla condizione di dolore cronico, perché credo nella possibilità di migliorare concretamente la qualità di vita delle donne che ne soffrono. Le disfunzioni pelviche sono spesso sottovalutate, ma attraverso un approccio riabilitativo mirato è possibile restituire benessere. Tengo molto ad offrire ascolto, supporto e trattamenti efficaci per aiutare ogni donna a stare meglio. Mi avvalgo di tecniche manuali e strumentali (BFB e TENS, terapia vibrazionale, ossigeno-terapia con acido ialuronico, radiofrequenza con veicolazione transdermica)"
Il prezzo include una seduta in presenza con una fisioterapista o un'ostetrica specializzata nel trattamento del dolore pelvico genitale, per una valutazione del pavimento pelvico. Il percorso di riabilitazione prevede normalmente altre sedute oltre alla prima di seduta di valutazione. Il loro numero può variare a seconda della gravità della situazione.
No, le esperte di riabilitazione sono figure sanitarie (ostetriche e fisioterapiste) e non possono prescrivere farmaci. Ti potranno consigliare però creme o lubrificanti utili per la tua condizione. Le figure che possono prescrivere farmaci sono figure mediche (es. ginecologi).
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata. Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato. Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a [email protected]. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Sì, questo servizio è detraibile come prestazione sanitaria. Subito dopo il pagamento in struttura riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale.