Verona
Ginecologo specializzato in endometriosi e dolore pelvico cronico
Il Dott. Quintino Cesare Ianniciello è ginecologo specializzato in endometriosi e dolore pelvico, con un approccio attento e personalizzato alla salute femminile. Grazie a competenza ed esperienza, offre diagnosi accurate e terapie mirate per migliorare la qualità di vita delle pazienti. Il suo obiettivo è fornire soluzioni efficaci attraverso le più moderne tecniche diagnostiche e terapeutiche, accompagnando ogni paziente con empatia e dedizione.
Faccio questo lavoro perché credo profondamente nell’importanza di aiutare le donne a vivere con serenità e consapevolezza la propria salute. La mia motivazione nasce dal desiderio di offrire cure all’avanguardia e personalizzate, con particolare attenzione a patologie complesse come l’endometriosi e il dolore pelvico. La passione per la chirurgia ginecologica mini-invasiva e robotica mi guida ogni giorno nella ricerca delle soluzioni più efficaci e meno invasive per il benessere delle mie pazienti.
Il dottore è stato molto gentile e in generale preparatissimo, è riuscito in un attimo a darmi una diagnosi di adenomiosi e vulvodinia, che in 9 anni di visite nessun altro aveva notato.
Ho trovato un professionista estremamente gentile ed empatico, sia nel modo di parlare che di fare. Sono rimasta piacevolmente soddisfatta e sono uscita contenta dalla seduta e sollevata per aver trovato qualcuno effettivamente disposto ad ascoltare me ed il mio corpo (seppur le sensazioni descritte non siano visibili ad occhio nudo).
Domande frequenti
No, una visita ginecologica online non è la stessa di una visita in presenza - ma può essere altrettanto efficace a seconda delle tue necessità. Se preferisci un contatto diretto e una valutazione fisica completa, la visita in presenza è l'ideale, soprattutto se non hai fatto controlli recenti. Se invece hai patologie complesse come endometriosi o vulvodinia e cerchi medici di alto livello e specializzati, la visita online è la soluzione ideale, permettendoti di partecipare dalle tue casa, dall’ufficio o dall’estero. Prova una delle due modalità per qualche seduta e scegli quella che ti fa sentire più a tuo agio, sarai sempre in tempo a cambiare.
Si tratta di una video chiamata di 30 minuti con un ginecologo specializzato: ti basterà scegliere il professionista, il giorno e l’orario che preferisci. Prima della visita, compilerai un breve questionario per raccogliere sintomi e storia clinica. Durante il consulto potrai raccontare il tuo percorso, fare domande e confrontarti con lo specialista. Riceverai un parere medico personalizzato e, se necessari, ti verranno prescritti esami o terapie. Troverai subito dopo referto e prescrizioni direttamente nel tuo account in piattaforma.
Il consulto ginecologico online con uno dei professionisti Hale è particolarmente indicato per le pazienti che hanno già una diagnosi ma non sono soddisfatte del trattamento vogliono ricevere un secondo parere più specializzato. È altrettanto utile in caso di prima insorgenza di sintomi di dolore: dopo aver letto la tua storia clinica e ricostruito il tuo quadro sintomatologico, il ginecologo potrà darti i primi consigli terapeutici e prescrivere ulteriori esami di approfondimento se necessario.
Un ginecologo online è un medico a tutti gli effetti: può prescrivere farmaci, terapie e soprattutto esami aggiuntivi in presenza se necessario. In questo modo puoi smettere di andare per tentativi: avrai una figura specializzata a cui fare riferimento, sempre, e con cui potrai confrontarti ogni volta che vorrai.
Tutte le prestazioni medico-sanitarie di Hale sono detraibili e riceverai una fattura da presentare per ottenere la detrazione fiscale.
Prenota il tuo consulto gratuito con le consulenti di Hale per inquadrare la tua situazione e ricevere consigli sul percorso migliore da seguire.
Il prezzo include una visita in presenza con un ginecologo/a specializzato/a (ecografia transvaginale inclusa), l’analisi del tuo caso clinico, la prescrizione di esami necessari, un referto medico con diagnosi e piano terapeutico personalizzato.
Non sono inclusi eventuali esami di laboratorio aggiuntivi prescritti dal ginecologo. Tuttavia, grazie alla rete di laboratori convenzionati con Hale, potrai usufruire di sconti fino al 20% su tutti gli esami privati.
Al momento della prenotazione, ti verrà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito per un acconto di 15€. Questo importo è una cauzione e non verrà restituito in caso di cancellazione. Il saldo dovrà essere pagato direttamente allo studio del ginecologo alla fine della visita, e potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci.
Tutte le prestazioni sanitarie in Hale sono detraibili e riceverai una fattura da presentare per ottenere la detrazione fiscale.
I nostri ginecologi, così come tutte le figure medico-sanitarie che fanno parte del network di Hale, sono selezionati secondo elevati standard di specializzazione, esperienza, empatia e formazione. Tutte le figure che collaborano con Hale hanno superato una scrupolosa prova teorica e pratica stabilita dal nostro Comitato Scientifico. Qui trovi tutti i nostri criteri di selezione.
Se non trovi la disponibilità che stai cercando, puoi indicarci una data che ti è comoda attraverso il bottone apposito a fianco del calendario, o scriverci a [email protected] per verificare se ci sono altre possibilità per te di incontrare il ginecologo.
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata.
Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato.
Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a [email protected]. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.