Vimercate

Ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico con circa otto anni di esperienza. Laureata in Ostetricia nel 2014 presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, ha iniziato la sua carriera come ostetrica volontaria presso l'Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate. Dal 2016, Beatrice lavora come libera professionista dove si occupa di rieducazione e riabilitazione pelvica,consulenze in gravidanza, post parto e allattamento, esecuzione di pap-test, HPV test e tamponi cervico-vaginali. Ha completato un master in Trattamento delle Disfunzioni pelvi-perineali e ha seguito numerosi corsi di aggiornamento. Con un approccio empatico e personalizzato, Beatrice è dedicata ad aiutare le persone a ritrovare il loro benessere attraverso il trattamento manuale, l'uso di Novafon, biofeedback e TENS/SEF.
"Il mio amore per l’ostetricia è stato un colpo di fulmine. Durante un openday universitario ho scoperto che l’assistenza ostetrica non è solo l’assistenza al travaglio, che l’assistenza ostetrica è prima di tutto assistenza alla donna a 360 gradi. Durante il mio percorso di studi universitario non posso dire di non essere stata affascinata dall’assitenza al parto, da quella strana magia presente in sala parto. Ma quella magia l'ho sentita ancora di più quando ho scoperto il mondo del pavimento pelvico. Durante quel periodo ho scoperto che tipo di ostetrica volevo essere: empatica, rispettosa delle scelte di ognuni persona. Volevo dedicarmi al benessere femminile a 360 gradi. Ho continuato a formarmi negli anni sui due temi che più mi appassionano: pavimento pelvico (per cui ho deciso di prendere anche un master universitario) e allattamento. Più di tutto io volevo e voglio dare potere alle donne, voglio essere accanto a loro durante lo loro vita sessuale e riproduttiva (non solo limitata all’evento del parto) e voglio poter trasmettere le mie conoscenze per far si che possano fare loro stesse scelte più consapevoli possibili.Voglio aiutare nel miglior modo possibile quelle donne che soffrono di disfunzioni pelviche e far si che la loro qualità di vita, nel tempo, possa essere migliore."
.png)
.png)
Il prezzo include una seduta in presenza con una fisioterapista o un'ostetrica specializzata nel trattamento del dolore pelvico genitale, per una valutazione del pavimento pelvico. Il percorso di riabilitazione prevede normalmente altre sedute oltre alla prima di seduta di valutazione. Il loro numero può variare a seconda della gravità della situazione.
No, le esperte di riabilitazione sono figure sanitarie (ostetriche e fisioterapiste) e non possono prescrivere farmaci. Ti potranno consigliare però creme o lubrificanti utili per la tua condizione. Le figure che possono prescrivere farmaci sono figure mediche (es. ginecologi).
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata. Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato. Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a hello@halecommunity.com. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Sì, questo servizio è detraibile come prestazione sanitaria. Subito dopo il pagamento in struttura riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale.