Sorbolo

Sulla professionista
Ostetrica dal 2014, ha lavorato in diverse strutture sanitarie e ha acquisito una vasta esperienza nella rieducazione pelvi-perineale. È membro del G.O.I.P.P., Gruppo Ostetriche Italiane Pavimento Pelvico, dal 2016. Dal 2017, svolge attività di rieducazione pelvi-perineale presso il Poliambulatorio Braglia e Cerba Health Care a Sorbolo. Ha anche organizzato e condotto corsi di formazione ECM e vari programmi di recupero post-parto. La sua formazione continua include aggiornamenti in incontinenza urinaria, disfunzioni del pavimento pelvico, ed endometriosi. Motivata dalla necessità di migliorare la consapevolezza sulla salute pelvica femminile, Francesca offre consulenze e trattamenti specializzati per una vasta gamma di condizioni pelviche.opo la Laurea triennale Chiara ha completato diversi Master di specializzazione, inoltre si sta formando come consulente sessuale. Dopo aver lavorato in sala parto, ha intrapreso la libera professione e oggi si occupa di salute femminile, principalmente nell’ambito della riabilitazione del pavimento pelvico. Nella consulenza di Hale, ti aiuterà a comprendere meglio i tuoi sintomi, darti dei consigli pratici e identificare i prossimi passi del tuo percorso di cura.
Faccio questo lavoro perché lo amo e mi fa crescere molto sia professionalmente che come persona, mi ha dato molte soddisfazioni e continua ad incuriosirmi come all'inizio. La mia tesi di laurea verteva proprio sulla ricerca in campo di disfunzioni perineali e dopo 10 anni trovo ancora sia la mia vocazione. Senza contare che anche io purtroppo soffro di problematiche pelviche.
.png)
.png)
Il prezzo include una seduta in presenza con una fisioterapista o un'ostetrica specializzata nel trattamento del dolore pelvico genitale, per una valutazione del pavimento pelvico. Il percorso di riabilitazione prevede normalmente altre sedute oltre alla prima di seduta di valutazione. Il loro numero può variare a seconda della gravità della situazione.
No, le esperte di riabilitazione sono figure sanitarie (ostetriche e fisioterapiste) e non possono prescrivere farmaci. Ti potranno consigliare però creme o lubrificanti utili per la tua condizione. Le figure che possono prescrivere farmaci sono figure mediche (es. ginecologi).
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata. Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato. Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a hello@halecommunity.com. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Sì, questo servizio è detraibile come prestazione sanitaria. Subito dopo il pagamento in struttura riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale.