Vimodrone
.jpg)
Fisioterapista con oltre 15 anni di esperienza, specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico. Ha lavorato in ambito ospedaliero e universitario, collaborando con équipe multidisciplinari. Attualmente gestisce il centro Actifisio e collabora con vari studi medici per offrire un approccio personalizzato alla riabilitazione pelvi-perineale.
"Ho iniziato ad occuparmi di pavimento pelvico in ospedale con pazienti affetti da Sclerosi Multipla, ma da quando io sono rimasta incinta mi si è aperto un mondo. Ho visto in prima persona quanto sia fondamentale per ogni donna occuparsi del proprio pavimento pelvico e di quanto poco ancora ci siano professionisti in grado di farlo. Ho deciso che volevo diventare la professionista e il punto di riferimento di cui io stessa avevo avuto bisogno."
.png)
.png)
Il prezzo include una seduta in presenza con una fisioterapista o un'ostetrica specializzata nel trattamento del dolore pelvico genitale, per una valutazione del pavimento pelvico. Il percorso di riabilitazione prevede normalmente altre sedute oltre alla prima di seduta di valutazione. Il loro numero può variare a seconda della gravità della situazione.
No, le esperte di riabilitazione sono figure sanitarie (ostetriche e fisioterapiste) e non possono prescrivere farmaci. Ti potranno consigliare però creme o lubrificanti utili per la tua condizione. Le figure che possono prescrivere farmaci sono figure mediche (es. ginecologi).
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata. Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato. Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a hello@halecommunity.com. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Sì, questo servizio è detraibile come prestazione sanitaria. Subito dopo il pagamento in struttura riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale.