Scandiano
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Ostetrica specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico. Dal 2016 ha aperto il suo ambulatorio in cui si dedica esclusivamente al pavimento pelvico femminile. È stata coordinatrice nazionale del GOIPP Gruppo Ostetriche Italiane Pavimento Pelvico. Si occupa di dolore pelvico perché vuole accompagnare chi è paziente nel comprendere il proprio dolore e aiutare a trovare la propria soluzione specifica.
"Ho deciso di focalizzarmi su persone con dolore genito-pelvico perché la sofferenza cronica che si crea condiziona tutta la vita sia personale che affettiva (le persone che vivono con loro spesso non riescono a comprendere né tantomeno a star vicine) e, dopo i primi successi terapeutici, ho capito che era ciò che volevo affrontare tutti i giorni. Non esiste né la bacchetta magica, né la terapia che possa andare bene per tutte: esiste invece la necessità di comprendere ogni dolore e il lavoro di squadra terapista-paziente per trovare la soluzione."
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Il prezzo include una seduta in presenza con una fisioterapista o un'ostetrica specializzata nel trattamento del dolore pelvico genitale, per una valutazione del pavimento pelvico. Il percorso di riabilitazione prevede normalmente altre sedute oltre alla prima di seduta di valutazione. Il loro numero può variare a seconda della gravità della situazione.
No, le esperte di riabilitazione sono figure sanitarie (ostetriche e fisioterapiste) e non possono prescrivere farmaci. Ti potranno consigliare però creme o lubrificanti utili per la tua condizione. Le figure che possono prescrivere farmaci sono figure mediche (es. ginecologi).
Se vuoi riprogrammare il tuo appuntamento, puoi farlo fino a 48 ore prima della data fissata. Non è possibile cancellare l’appuntamento una volta prenotato, e l’importo versato al momento della prenotazione non verrà rimborsato. Se hai un problema e non puoi presentarti alla visita, scrivici il prima possibile a hello@halecommunity.com. Questo permette alla professionista di organizzare meglio il suo tempo e offrire supporto ad altre persone in attesa: senza un preavviso adeguato, il tempo riservato a te non può essere recuperato né assegnato ad altre pazienti.
Il rimborso è previsto solo se non siamo in grado di erogare il servizio prenotato. Se ti presenti con un ritardo superiore a 10 minuti, la seduta non potrà essere svolta e verrà considerata persa.
Sì, questo servizio è detraibile come prestazione sanitaria. Subito dopo il pagamento in struttura riceverai una fattura che potrai presentare per ottenere la detrazione fiscale.