
Chiamata di orientamento con un'ostetrica specializzata in dolore pelvico-genitale, in cui potrai parlare della tua situazione e approfondire i tuoi sintomi per ricevere un'orientamento chiaro sul percorso da seguire e consigli pratici e concreti per cominciare a stare meglio.
Un consulto di orientamento con un’ostetrica ti offre uno spazio dedicato a parlare dei tuoi sintomi, dubbi o difficoltà con una professionista esperta nel benessere femminile e riproduttivo. L’ostetrica ascolta la tua storia clinica, ti accompagna nella comprensione dei segnali del tuo corpo e ti aiuta a capire quali sono i passi successivi migliori per te. Completo di referto e consigli pratici per iscritto a fine chiamata.
In particolare:
Questo servizio è pensato per chi cerca risposte chiare e affidabili, ad esempio se:
.png)
Mi sono sentita fin da subito a mio agio ed è stato interessante confrontarmi con esperta rispetto a problematiche importanti e delle quali ho difficoltà a parlarne apertamente. L'ostetrica è stata molto professionale e gentile, ha dato importanza ai sintomi riferiti e ha espresso consigli molto utili!

Consulto online con un'ostetrica specializzata in dolore pelvico-genitale cronico.
professionista
Le ostetriche specializzate di Hale sono professioniste sanitarie esperte in salute sessuale e mestruale: possiamo supportarti nella prevenzione, nel riconoscimento dei segnali del corpo, nel benessere pelvico e in molte fasi della vita.
L’ostetrica non può prescrivere farmaci, ma può consigliarti prodotti utili per l’igiene e il benessere generale e indicarti quando può essere utile una valutazione medica più approfondita.
Un consulto di orientamento con ostetrica può essere utile in molte situazioni, ad esempio:
Domande frequentiNo, non è una visita medica né sostituisce una valutazione ginecologica. È un servizio di orientamento e supporto, utile per fare chiarezza, ricevere informazioni affidabili e capire i prossimi passi nel tuo percorso di cura.
Tutte le prestazioni sanitarie di Hale sono detraibili e riceverai una fattura da presentare per ottenere la detrazione fiscale.
No. L’ostetrica non prescrive farmaci e non formula diagnosi mediche. Durante il consulto può però aiutarti a riconoscere segnali importanti, suggerire quando approfondire con un medico e offrirti consigli pratici per il benessere quotidiano.
Il servizio si svolge completamente online. Si comincia compilando un questionario di anamnesi prima dell’incontro, per poi discutere dei tuoi sintomi e della tua storia in videochiamata con un'ostetrica specializzata. Alla fine del consulto riceverai un referto scritto con indicazioni personalizzate. Il tutto in modo semplice, riservato e accessibile ovunque tu sia.
Il consulto con ostetrica è spesso il primo passo: ti aiuta a capire se e quando è necessario rivolgersi a un ginecologo o ad altri specialisti, evitando visite inutili e aiutandoti a prepararti meglio. Inoltre, l'ostetrica può rimanere come tuo riferimento nel tempo, per consigli sulla tua salute sessuale e mestruale.
Se deciderai di proseguire il tuo percorso su Hale, il ginecologo che ti prenderà in cura avrà accesso a tutte le informazioni condivise con l'ostetrica, per garantirti un approccio di cura a 360°.
Il consulto di orientamento ha una durata di circa 20 minuti, sufficienti per analizzare la tua situazione e darti indicazioni pratiche e mirate.