specializzazione fa la differenza

Roma, essendo una delle città più grandi d'Italia, offre un'ampia varietà di servizi ginecologici sia nel settore pubblico che in quello privato. Tra gli ospedali pubblici più rinomati con reparti di ginecologia, ci sono il Policlinico Umberto I e l’Ospedale San Giovanni Addolorata, che offrono trattamenti completi per la salute femminile, dalla prevenzione alle patologie complesse. Per chi preferisce rivolgersi a strutture private, Roma vanta una vasta gamma di cliniche e centri medici di qualità come il Mater Dei Hospital e la Casa di Cura Villa Stuart, dove è possibile accedere a visite ginecologiche in tempi brevi e con un approccio altamente personalizzato. Il Policlinico Gemelli è un altro centro di eccellenza, particolarmente riconosciuto per la gestione delle gravidanze ad alto rischio e la ricerca avanzata nel campo della ginecologia. Le strutture private offrono anche una vasta gamma di servizi specialistici.
Domande frequentiHale è specializzata nella cura di condizioni di dolore pelvico genitale e si occupa della tua salute ginecologica a 360 gradi, offrendo consulenze online e in presenza con ginecologi esperti. In particolare, Hale è specializzata nel trattamento di: vulvodinia, vestibulodinia, neuropatia del pudendo, vaginosi batterica, vaginite, vaginismo, cistite, dolore sessuale, endometriosi, adenomiosi, ipertono del pavimento pelvico, sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), sindrome dell’intestino irritabile (IBS), malattie sessualmente trasmissibili, candidosi vulvovaginale, fibromialgia, fibromi uterini.
Dopo aver prenotato la visita, ti sarà chiesto di compilare un questionario dettagliato di anamnesi online: in questo modo, tutte le informazioni saranno centralizzate, permettendo alla nostra equipe di partire da un’analisi completa del tuo caso. Dopo aver svolto la visita in presenza, riceverai la tua terapia online direttamente sulla piattaforma Hale, dove potrai monitorare i progressi e interagire con l’equipe di Hale, prenotando anche i futuri controlli in modo semplice e veloce.
Si tratta di una video chiamata di 30 minuti con un ginecologo specializzato: ti basterà scegliere il professionista, il giorno e l’orario che preferisci. Prima della visita, compilerai un breve questionario per raccogliere sintomi e storia clinica. Durante il consulto potrai raccontare il tuo percorso, fare domande e confrontarti con lo specialista. Riceverai un parere medico personalizzato e, se necessari, ti verranno prescritti esami o terapie. Troverai subito dopo referto e prescrizioni direttamente nel tuo account in piattaforma.
Stiamo sviluppando il nostro network di ginecologi in presenza per essere ovunque in Italia e offrire questo servizio a tutte le persone che lo necessitano. Al momento, le visite in presenza sono possibili a Torino, Milano, Bolzano, Verona e L’Aquila. Se ti trovi in un'altra città, potrai scegliere di prenotare un consulto online con i nostri ginecologi specializzati oppure trovare in autonomia un ginecologo vicino a te con cui ci coordineremo per esami specifici che devono essere fatti dal vivo. Se vuoi rimanere aggiornata sulle prossime aperture, puoi compilare questo form.
riabilitazione del pavimento pelvico.jpeg)
immediato?Con Hale puoi svolgere un consulto ginecologico online: parlerai in video chiamata con un ginecologo esperto in dolore pelvico-genitale, riceverai un parere medico, un referto e – se necessario – prescrizioni per esami o terapie.